Dalla fondazione del social network più famoso al mondo sono ormai trascorsi ben 16 anni, con mille evoluzioni e cambiamenti che hanno accompagnato la crescita di milioni di ragazzi. trasformazione variante facebook

Dal 2004 anno in cui il nostro amatissimo Mark Zuckerberg stabilì nuove regole sociali il mondo della tecnologia è letteralmente esploso in tutto il suo potenziale.

E Facebook non poteva certamente rimanere un centimetro indietro, ancor oggi dettando l’onda del cambiamento con una grafica del tutto nuova.

trasformazione variante facebook

In molti sono stati sorpresi del nuovo layout disponibile su pc ottenendo così una nuova versione del popolare social network.

Come si presenta e come averla? trasformazione variante facebook

In una veste più bianca che mai quasi mette “in secondo piano” il dominante e celebre sfondo blu che ha contribuito alla sua fama.

L’obiettivo in tal senso voleva essere quello di alleggerire ulteriormente la sezione grafica dell’interfaccia, rendendolo più simile alla sua versione mobile, soprattutto per una piattaforma come Facebook ogni giorno sempre più piena di contenuti.

trasformazione variante facebook

Per averla e se navigate attraverso il collega Google Chrome dovreste già avere la nuova versione pienamente a disposizione. trasformazione variante facebook

Caso contrario basta attivarla attraverso il menu in alto a destra, cliccando sulla freccia che punta verso il basso:” Passa al nuovo facebook”.

Se nell’eventualità che questa nuova versione non vi piaccia o vi risulti troppo disorientante potrete sicuramente tornare alla vecchia e fedele versione. trasformazione variante facebook

trasformazione variante facebook

In quei casi i passaggi di ripristino saranno molto semplici, accedendo sempre al menu a tendina in alto a destra e cliccando su “passa alla versione classica di Facebook”

Senza dimenticarci della sempre apprezzata “Dark mode”, con l’opzione specifica dedicata al tema oscuro per Facebook. trasformazione variante facebook

Capiamo quindi come anche da questi semplici ma fondamentali passaggi anche un colosso indiscusso come Facebook debba costantemente aggiornarsi con questi strumenti e su queste strade.

trasformazione variante facebook

Sottolineando come non sempre bisogna aggiungere altre funzionalità ma come talvolta basti dotarsi di nuove vesti, che siano total white, dark mode o rimanere fedeli a grafiche classiche come quella bianca e blu. trasformazione variante facebook

E voi cari amici di Pixelinea quale sceglierete? Fatecelo sapere nei commenti!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui